Lee Scratch Perry presents Black Man's Time The Jamaican Upsetters Singles 1972 Chapter 1
Con il progredire degli anni ’70, le produzioni di Lee “Scratch” Perry riflettevano sempre più il suo approccio unico e innovativo alla creazione musicale, oltre che le sue forti convinzioni personali. Questo è particolarmente evidente nella sua produzione del 1972, periodo in cui il suo ruolo nello sviluppo di ciò che sarebbe presto diventato noto come dub si fece sempre più chiaro, mentre i suoi brani cominciarono a trattare in modo crescente temi politici, sociali e culturali. Questa nuova uscita della serie Doctor Bird, che presenta in ordine cronologico le produzioni giamaicane di Perry fin dagli esordi come produttore, raccoglie alcuni dei suoi migliori lavori pre-Black Ark, interpretati da grandi nomi del reggae come Augustus Pablo, Junior Byles, The Heptones, Dennis Alcapone e Max Romeo. Con diversi brani pubblicati per la prima volta su CD, questa raccolta offre una selezione di capolavori degli Upsetter provenienti da un periodo affascinante e cruciale nello sviluppo musicale di quello che è considerato, a pieno titolo, il più grande produttore discografico della Giamaica.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it