insieme a Theodore Il "balio" delle orchidee. Alle 13 e alle 20 si dedica ai pasti preparati da Fritz durante i quali è proibito parlare di lavoro. Nel tempo restante fa ciò che detesta di più: lavorare. Fin troppo spesso il suo collaboratore e galoppino Archie è costretto a pungolarlo in vari modi per costringerlo, appunto, a lavorare. Archie anche autore delle registrazioni delle inchieste fatte. Le migliori fra queste inchieste vengono passate all'autore dei romanzi per la pubblicazione. Un gruppo di amici vede i suoi componenti morire uno ad uno. Loro sanno chi è l'assassino, e vorrebbero che Nero Wolfe lo mettesse in condizione di non nuocere.
Uno scherzo goliardico, niente di più: mai e poi mai i compagni avrebbero immaginato che Paul Chapin potesse farsi male davvero. Ma ai giovane quei gioco era costato caro, ed era rimasto menomato in modo permanente. Ora Paul è diventato un celebre scrittore, mentre agli "amici" dei tempi del college, che si erano sentiti in dovere di aiutarlo per tutta la vita, capitano strani incidenti. Uno alla volta muoiono dopo aver ricevuto degli enigmatici versi: "Uccider mi voleste, l'uomo uccideste, non però... il falco che attender sa paziente". È Paul l'autore della minacciosa filastrocca? E, soprattutto, è davvero lui l'assassino? A scoprire la verità sarà l'impareggiabile Nero Wolfe.
Venditore:
Informazioni:
La lega degli uomini spaventati [Paperback] Stout, Rex and Pitta, Alfredo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rporrini 10 gennaio 2025Nero Wolfe, un eccentrico detective
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it