La lega degli uomini spaventati - Rex Stout - copertina
La lega degli uomini spaventati - Rex Stout - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
La lega degli uomini spaventati
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Uno scherzo goliardico, niente di più: mai e poi mai i compagni avrebbero immaginato che Paul Chapin potesse farsi male davvero. Ma ai giovane quei gioco era costato caro, ed era rimasto menomato in modo permanente. Ora Paul è diventato un celebre scrittore, mentre agli "amici" dei tempi del college, che si erano sentiti in dovere di aiutarlo per tutta la vita, capitano strani incidenti. Uno alla volta muoiono dopo aver ricevuto degli enigmatici versi: "Uccider mi voleste, l'uomo uccideste, non però... il falco che attender sa paziente". È Paul l'autore della minacciosa filastrocca? E, soprattutto, è davvero lui l'assassino? A scoprire la verità sarà l'impareggiabile Nero Wolfe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La lega degli uomini spaventati [Paperback] Stout, Rex and Pitta, Alfredo

Dettagli

Tascabile
20 aprile 2004
191 p., Brossura
9788804512851

Valutazioni e recensioni

  • rporrini
    Nero Wolfe, un eccentrico detective

    insieme a Theodore Il "balio" delle orchidee. Alle 13 e alle 20 si dedica ai pasti preparati da Fritz durante i quali è proibito parlare di lavoro. Nel tempo restante fa ciò che detesta di più: lavorare. Fin troppo spesso il suo collaboratore e galoppino Archie è costretto a pungolarlo in vari modi per costringerlo, appunto, a lavorare. Archie anche autore delle registrazioni delle inchieste fatte. Le migliori fra queste inchieste vengono passate all'autore dei romanzi per la pubblicazione. Un gruppo di amici vede i suoi componenti morire uno ad uno. Loro sanno chi è l'assassino, e vorrebbero che Nero Wolfe lo mettesse in condizione di non nuocere.

Conosci l'autore

Foto di Rex Stout

Rex Stout

1886, Noblesville (Indiana)

Sin da piccolo rivela il suo genio: a tre anni ha già letto la Bibbia, a dieci tutti i testi di filosofia, storia, scienza e poesia del padre insegnante. A tredici anni è campione di ortografia del Kansas. Dopo aver fatto svariati mestieri, nel 1912 comincia a scrivere per riviste e settimanali e pubblica romanzi psicologici che non hanno fortuna, tra cui citiamo Due rampe per l'abisso (1929).Nel 1934 pubblica Fer-de-Lance (La traccia del serpente), il primo volume delle inchieste di Nero Wolfe. Il successo si ripete regolarmente per tutti i  successivi volumi, sfornati pressappoco al ritmo di uno all'anno. Nero Wolfe e Archie Goodwin saranno alla fine protagonisti di 47 volumi tra romanzi e raccolte di racconti. Nel 1959 viene premiato con il Mistery Writers of America...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail