Legend di Brian Helgeland - Blu-ray
Legend di Brian Helgeland - Blu-ray - 2
Legend di Brian Helgeland - Blu-ray
Legend di Brian Helgeland - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Legend
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'East End londinese degli anni Sessanta nessun criminale era più temuto e più ammirato dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari. Ronald, detto Ronnie, era "sanguinario e irrazionale", uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Ricchi e famosi sono ammirati, temuti, ma le intemperanze di Ronnie, uno dei primi dichiarati omosessuali, lo portano a continui diverbi con il fratello. Reggie sposa Frances, sorella del suo autista, la quale cova sotto la sua arrendevolezza il sogno ambizioso di cambiare il marito per portarlo sulla strada della legalità pur avvalendosi dei vantaggi ai quali è ormai abituata. Frances non ha presente che la vita di Reggie non gli permette né promesse né regole, preso come è a neutralizzare e mettere a tacere le malefatte del folle fratello che sta minando il loro impero. Dopo l'uccisione di un membro della banda inglese rivale, i Kray cominciano a perdere colpi e iniziare la fase discendente del loro dominio, perseguitati ormai dalla polizia per i loro reati e Reggie crolla per il tragico abbandono della moglie trascurata e delusa.

Dettagli

2015
Blu-ray
8032807064321

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2016
  • Eagle Pictures
  • 1313 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti
  • 1,78:1 Wide Screen
  • speciale: Tom Hardy - La leggenda - East End - La caduta dei Kray; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Un gangster movie abbastanza atipico che lascia pochissimo spazio alla violenza per soffermarsi sulla vita sentimentale del protagonista. L’ambientazione nella Londra degli anni Sessanta è ottima, ma manca il ritmo e c’è pochissima azione. L’unica cosa che si salva è la bravura di Tom Hardy che interpreta i due gemelli Krain. Per quanto riguarda l’edizione in blu-ray disc è molto buona, video e audio ottimi e vari contenuti extra con sottotitoli italiani.

Conosci l'autore

Foto di David Thewlis

David Thewlis

1963, Blackpool, Lancashire

Nome d'arte di D. Wheeler, attore inglese. Muove i primi passi recitando in alcune serie televisive, per poi esordire al cinema nella commedia Vroom (1988) di B. Kidron. Nel 1990 recita in Dolce è la vita di M. Leigh, regista che lo lancia con Naked (1993), disperato ritratto dell'emarginazione metropolitana che gli vale il premio come migliore attore al Festival di Cannes. Lineamenti affilati, recitazione spigolosa e a tratti istrionica, fa brillare il suo talento e si trasferisce a Hollywood: è in Dragonheart (1996) di R. Cohen e Sette anni in Tibet (1997) di J.-J. Annaud, mentre nel 1999 è protagonista di L'assedio di B. Bertolucci. Tra il 2001 e il 2008 recita in numerosi film, tra cui Timeline (2003) di R.?Donner, Le crociate (2005) di R.?Scott e The New World - Il nuovo mondo (2005)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail