In 16, cm. 12 x 17,5, pp. 95 + (7), con alcune xilografie del XII e XV secolo. Brossura editoriale con alette esplicative, fascetta conservata. Pagine, tagli e coperta ingiallite dal fattore tempo con alone brunito. La leggenda di origine nordica di San Giuliano l'Ospitaliere raggiunse il suo apice letterario nell'Ottocento, quando Gustave Falubert ne fece il secondo dei suoi Tre racconti (1877). La vicenda, nota allautore tramite varie fonti, raggiunse una raffinatezza estrema unendo al sapiente intreccio di elementi fiabeschi, agiografici, epico-cavallereschi e soprannaturali, un paziente lavoro di cesello linguistico, nel quale incasella termini arcaici, parole rare, accezioni desuete nel tessuto vivo della lingua corrente.
Venditore:
Informazioni:
In 16, cm. 12 x 17,5, pp. 95 + (7), con alcune xilografie del XII e XV secolo. Brossura editoriale con alette esplicative, fascetta conservata. Pagine, tagli e coperta ingiallite dal fattore tempo con alone brunito. La leggenda di origine nordica di San Giuliano l'Ospitaliere raggiunse il suo apice letterario nell'Ottocento, quando Gustave Falubert ne fece il secondo dei suoi Tre racconti (1877). La vicenda, nota all�autore tramite varie fonti, raggiunse una raffinatezza estrema unendo al sapiente intreccio di elementi fiabeschi, agiografici, epico-cavallereschi e soprannaturali, un paziente lavoro di cesello linguistico, nel quale incasella termini arcaici, parole rare, accezioni desuete nel tessuto vivo della lingua corrente.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1943
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it