Legends
L’album Legends di Alexander Gadjiev accompagna l’ascoltatore in un viaggio tra leggende e racconti nascosti nella musica, rivelandone il potere evocativo. In Cathédrale engloutie di Debussy emergono campane spettrali da una cattedrale sommersa, evocando un mito bretone. Funérailles di Liszt si scatena in accordi fragorosi, evocativi di una lotta contro la mortalità, mentre i Quadri di un’esposizione di Musorgskij tessono un vivido arazzo di folklore slavo e scene europee. Légende di Prokof’ev narra un racconto incantato di luce e ombra, e la Sonata n. 9 (Messa nera) di Skrjabin ci immerge in un paesaggio sonoro inquietante e ultraterreno. Il Prélude, Fugue et Variation di Franck offre una riflessione sublime sul viaggio dell’anima, mentre il Prélude in si minore di Bach‑Siloti risuona come un inno universale atemporale. Il pianista italo-sloveno ha costruito questo programma per offrire un’esperienza d’ascolto profonda.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it