La La legge dei padri
"La legge dei padri" è la fedele narrazione di ciò che, spesso, accade dentro i tribunali quando una donna denuncia un partner per le violenze subite insieme ai propri figli, talora vittime anche di abusi sessuali incestuosi. La macchina infernale che si mette in moto e che Patric Jean descrive trattando casi giudiziari francesi, è identica a quella che agisce all'interno della giustizia italiana e conduce alla rivittimizzazione di donne e bambini. Quali sono i motivi e le radici di una giustizia così distorta? L'autore cerca di rispondere a questa domanda fornendo una ricostruzione storica, sociologica ed antropologica che svelerà quanto la pedocriminalità sia tutt'oggi potente e resistente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it