La legge del sì. Il metodo scientifico per costruire consenso e progettare relazioni di successo - Gabriele Micozzi - copertina
La legge del sì. Il metodo scientifico per costruire consenso e progettare relazioni di successo - Gabriele Micozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La legge del sì. Il metodo scientifico per costruire consenso e progettare relazioni di successo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Chi padroneggia l'arte di influenzare non conquista solo menti, ma plasma il futuro" Cos'hanno in comune un Ceo, un genitore, un docente universitario, un politico e un giovane startupper? Tutti cercano, ogni giorno, di ottenere adesione, fiducia, influenza. In una parola: consenso. Ma il consenso non si impone: si costruisce. Si progetta. E si ingegnerizza. Con questo libro, Gabriele Micozzi introduce un metodo originale per leggere, mappare e orientare i meccanismi dell'influenza personale e organizzativa. Attraverso modelli proprietari come la Combat Map®, l'Influence Sphere Matrix, la Power Flow Matrix e la Narranizzazione®, l'autore guida il lettore tra casi concreti, mappe strategiche e un'ironia lucida che disarma. Dall'analisi dei gruppi WhatsApp condominiali alla gestione delle negoziazioni internazionali attraverso i modelli, l'Ingegneria del Consenso® dimostra che ogni relazione – privata o pubblica – è un cantiere dove le idee devono essere tradotte in adesione. Un volume rivolto a manager, formatori, coach, decisori pubblici e a chiunque desideri moltiplicare il proprio impatto comunicativo e relazionale in modo etico, misurabile e sostenibile. Un libro con cui imparerai a pianificare e controllare le relazioni e a diventare controller dei tuoi network e quindi regista del tuo consenso e del tuo potere. E anche di quello della tua organizzazione: famiglia, azienda o associazione che sia.

Dettagli

Libro universitario
192 p., Brossura
9788835173762

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Micozzi

Gabriele Micozzi

Gabriele Micozzi, docente di marketing e comunicazione in primarie business school italiane, ha formato oltre 80.000 manager, professionisti, imprenditori. Consulente strategico, ha ideato e registrato modelli originali tra cui Ingegneria del Potere®, Ingegneria del Consenso®, Sales Strategy Matrix®, Mental Imprint® e il metodo Carisma Power®. È autore di testi innovativi che uniscono rigore accademico, creatività applicata e stile narrativo.Fonte immagine: Franco Angeli

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail