Libro La legge e la signora Wilkie Collins
Libro La legge e la signora Wilkie Collins
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La legge e la signora
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788881121526 Buono (Good) .

Dettagli

2000
432 p.
The law and the lady
9788881121526

Valutazioni e recensioni

  • Se trattengo l'immaginazione, quando ho una di queste crisi, divento pazzo. Perdo coscienza per ore. Quando finisce, la mia energia è ai minimi termini e la mia sensibilità è spaventosamente acuta. Se si risvegliano in me delle associazioni di memoria malinconiche o terribili, in questi momenti, sono capace di crisi isteriche, di urlare" Collins, contemporaneo e collaboratore di Dickens, è riconosciuto come uno dei padri del genere poliziesco, quello tradizionale con detective, indizi, moventi, sospettati, innocenti e colpevoli. Valeria, la protagonista, sposa Eustace durante una cerimonia austera e silenziosa. Ma Eustace ha un segreto e la pretesa che tale rimanga. Un verdetto di non colpevolezza per insufficienza di prove per il misterioso crimine per il quale è stato indagato, a lui può bastare, basta che nessuno voglia aprire il suo pericoloso vaso di Pandora. Valeria è però una donna risoluta, moderna, testarda e salvare la reputazione del marito diventa la sua missione; procede con metodo e determinazione nell'ambito di una società vittoriana poco abituata al coraggio di una donna libera. Highlights sulla coppia Miserrimus Dexter, nobile deforme dalla vena folle e la sua monumentale, fedelissima schiava Ariel.

Conosci l'autore

Foto di Wilkie Collins

Wilkie Collins

1824, Londra

Considerato il padre del genere poliziesco, Wilkie Collins, figlio del pittore di paesaggi William Collins, nacque a Londra l'8 gennaio 1824. Dopo aver cercato senza successo di intraprendere una carriera commerciale, studiò legge e nel 1851 ottenne l'abilitazione all'avvocatura. Non praticò però mai la professione legale e utilizzò la conoscenza del crimine nei suoi scritti. Oltre alla passione per la scrittura, coltivò anche quella per la pittura, ed espose le sue opere alla Royal Academy in una mostra nell'estate del 1849.Nel 1852 conobbe Charles Dickens, con il quale iniziò una duratura amicizia. Scrisse per la sua rivista, un settimanale, "Household Words", e insieme viaggiarono in Francia, dalla quale tornarono con la...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it