La leggenda della rosa di Natale - Selma Lagerlöf,Maria Svendsen Bianchi - ebook
La leggenda della rosa di Natale - Selma Lagerlöf,Maria Svendsen Bianchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
La leggenda della rosa di Natale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una foresta innevata che si trasforma a Natale in un meraviglioso giardino, impervie montagne che rivelano miniere d'argento, schiere di anime perdute che penano tra i ghiacci eterni, accudite da una vecchietta abbandonata che non si rassegna alla solitudine: è la Svezia delle antiche fiabe che rivive in questi racconti di Selma Lagerlöf, quella dei miti e delle leggende, delle storie tramandate al lume di candela nelle lunghe notti nordiche. Ma come nei suoi grandi romanzi, lo sfondo fantastico serve a raccontare i desideri, le passioni, le grandi domande morali. La fede nella bellezza di un vecchio abate che fa nascere un fiore nel buio inverno del Nord, la giovane che perde il suo amore in mare e trova nei sogni come riportarlo in vita, il violinista presuntuoso che impara l'umiltà dalla musica di un ruscello. Dietro un'apparente semplicità emerge una sottile indagine dell'animo umano: non c'è mai un "vissero felici e contenti" nelle sue storie, ma il lieto fine è segnato da una redenzione, l'accettazione di un limite, il superamento di una paura, una ritrovata fiducia nella fantasia. E quasi sempre il "miracolo" avviene attraverso un racconto nel racconto, quell'inesauribile potere dell'immaginazione di far vedere la realtà con altri occhi o di ricrearla, di trasformare uno scrigno nascosto nel tesoro dell'imperatrice Maria Teresa, e di insegnare a re Gustavo come il valore degli uomini superi ogni ricchezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788870913958

Valutazioni e recensioni

  • Mikra74
    Molto piacevole

    Ogni racconto nasconde un insegnamento portandoci a fare un viaggio nel tempo

  • Bello.
    Wow.

    🧐🧐 Devo ammettere che i primi racconti non mi hanno fatto impazzire ma poi i successivi mi sono piaciuti un sacco. Ecco i titoli e i voti che ho attribuito: - "La #leggenda della #rosa di #Natale " 7/ 10 - " #ilsuonatorediviolino " 7/ 10 - "Il #tesoro dell' #imperatrice " 8/ 10 - " #Lavecchia #agneta " 9/ 10 - " #lamarcianuziale " 10/ 10 - "La #miniera d' #argento " 8/ 10 - " #viñeta 10/ 10 . Livello lacrime: 💧💧💧/ 5

  • Valentina Paolucci

    Regalo di Natale che non mi ispirava, ma dopo averlo letto posso dire che l’autrice è veramente degna del premio nobel. Si tratta di una raccolta di racconti di cui il più bello e toccante è il primo che narra la leggenda della rosa di Natale (da cui è tratto il titolo). Un libro da consigliare caldamente che mi ha fatto restare indecisa fino all’ultimo sulla categoria cui inserirlo.

Conosci l'autore

Foto di Selma Lagerlöf

Selma Lagerlöf

1858, Mårbacka, Värmland

Scrittrice svedese, nel 1909 è stata la prima donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura. Cresciuta nella campagna del Värmland, si ispirò a leggende e canzoni popolari per il suo libro più noto, La saga di Gösta Berling (1891). Dopo un soggiorno in Sicilia vi ambientò I miracoli dell’Anticristo (1897); da un viaggio in Palestina trasse materia per Jerusalem (1901-02), storia di un gruppo di contadini danesi che si trasferiscono in Terra Santa. Il Viaggio meraviglioso di Nils Holgersson attraverso la Svezia (1906-07), nato come libro di geografia per le scuole, è forse il suo capolavoro. Nel 1909 ebbe il premio Nobel per la letteratura. Di formazione antinaturalista, portata a raffigurare i drammi morali in forme epiche e fantastiche,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail