Dalle origini del rock negli anni Cinquanta alla musica dei musicisti contemporanei come i Coldplay e i Green Day, questa celebrazione del rock'n'roll ripercorre la storia e i momenti più significativi di un genere musicale tra i più controversi ma anche tra i più duraturi. Dal movimento beat al punk, dagli hippy al grunge, il rock ha sperimentato e incoraggiato una miriade di trasformazioni culturali e sociali. Ha raccontato musicalmente com'era il mondo e cosa volevano i giovani, aiutando le nuove generazioni a sognare e a vivere, e producendo al contempo una cultura e uno stile artistico che hanno lasciato un marchio indelebile sulla società. Il volume rivisita la storia, le città, gli strumenti, le mode e i personaggi che hanno reso grande questo genere musicale. Nel libro, i ritratti e le immagini emozionanti dei vari musicisti, in concerti live o sulle copertine dei loro dischi più famosi, supportano il racconto della storia del rock.
Venditore:
Informazioni:
Copertina rigida 464 9788854006997 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it