Le leggi della pienezza. Creare, innovare, produrre cose - Rich Gold - copertina
Le leggi della pienezza. Creare, innovare, produrre cose - Rich Gold - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le leggi della pienezza. Creare, innovare, produrre cose
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sebbene ogni pezzo di ogni oggetto soddisfi un qualche desiderio, esso crea allo stesso tempo il bisogno di altri oggetti: i cereali richiedono un cucchiaio, la televisione ha bisogno di un telecomando. Rich Gold chiama questa densa, intricata ecologia degli oggetti creati dall'uomo "la pienezza". E questo libro - che è allo stesso tempo un trattato a fumetti, una riflessione autobiografica e un saggio pratico di filosofia morale - spiega come capire e convivere con "la pienezza". Gold scrive di "pienezza" da una prospettiva apparentemente contraddittoria (ma dal suo punto di vista complementare) di artista, scienziato, designer e ingegnere - tutte professioni che gli appartengono, che ha svolto contemporaneamente durante la sua carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2008
XXVII-125 p., ill. , Brossura
The plenitude
9788861591370

Valutazioni e recensioni

  • ANDREA CONTI

    Sarebbe ora di aggiornare i programmi scolastici e rendere oggetto di studio libri come questo. Per chi gli studi li ha già finiti è una finestra da cui sporgersi verso il nuovo e meraviglioso

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail