Che ancora continua a studiare, consiglierei il libro, molto interessante, ci aiuta con delle tecniche molto semplici, ma complete.
Le leggi delle mappe mentali. Come conoscere il più potente strumento del pensiero per utilizzare al massimo il vostro cervello
Sfruttate il più potente ausilio alla riflessione per stimolare la creatività e raggiungere risultati che non credevate possibili!
Una mappa mentale rispecchia la struttura delle reti neurali del cervello, con rami che si biforcano a partire dal centro dell’immagine e si estendono verso l’esterno procedendo per associazione. La loro affinità strutturale con i meccanismi di funzionamento dell’encefalo umano è uno dei motivi per cui le mappe mentali sono così efficaci. Purtroppo, nei decenni successivi alla sua invenzione da parte di Tony Buzan, questo strumento utilissimo è stato di volta in volta frainteso o distorto. Questo libro si prefigge di fare chiarezza e di aiutare il lettore a padroneggiare la tecnica delle mappe mentali. Se volete potenziare la memoria, organizzare l’agenda settimanale, studiare per un esame, pianificare la strategia di business, cambiare lavoro o immaginare il futuro, questo è il libro giusto per voi. Ricco di esercizi per allenare la memoria e le abilità di mappatura, enuncia le Leggi delle Mappe Mentali, spiega cos’è una mappa (e cosa non è), e propone tecniche illustrate per l’impiego delle mappe in ogni ambito. Raccoglie inoltre le storie vere dei grandi mappatori mentali e di esperti e professionisti a cui le mappe hanno cambiato la vita, con un capitolo intero dedicato ai consigli per la risoluzione dei problemi. È tempo di partire per una grande avventura, alla scoperta delle mappe mentali e dello straordinario potere del vostro cervello.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ania Lopez 26 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it