questo libro ha un serio problema con le emozioni, a tratti centrali, a tratti completamente assenti, anche quando servirebbero, di phatos ce n'è ma, almeno nella versione italiana viene spezzato dalle esclamazioni gergali, decisamente stonate
Legittima vendetta
Per un ex galeotto, una coppia di poliziotti davanti alla porta di casa non può che significare guai. E quando Ike Randolph viene a sapere che suo figlio Isiah è stato ucciso a sangue freddo insieme al marito Derek, lasciando orfana una bimba piccola, il passato che pensava di essersi messo alle spalle gli crolla addosso. Al dolore si aggiunge la vergogna di non aver mai saputo accettare l'omosessualità del figlio. La stessa vergogna che prova Buddy Lee Jenkins, il padre di Derek, anche lui con un curriculum da delinquente di tutto rispetto. Oltre all'esperienza della prigione, i due uomini hanno poco da spartire: il primo è nero e dopo aver pagato il suo debito con la giustizia ha messo la testa a posto; il secondo è bianco, ha qualche problema con l'alcol e, a volte, con i neri. Buddy Lee e Ike si conosceranno al funerale, e nel giro di poco capiranno di dover fare un'ultima cosa insieme: mettere da parte il colore della pelle e rispolverare i ferri del mestiere per trovare i killer dei loro ragazzi e provare a redimersi, se possibile, dai propri errori. Non sanno che quest'impresa scoperchierà un vaso di Pandora pieno di odio e segreti. Con Legittima vendetta S.A. Cosby apre un nuovo capitolo del crime americano e mostra al lettore con realismo la faccia brutale degli Stati Uniti di Trump, dove il seme dell'omofobia e del razzismo è sempre pronto a germogliare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gianluca 22 maggio 2025amaro
-
Cristina 10 gennaio 2025Un gran bel libro!
Ike, criminale afroamericano redento, e Buddy Lee, ex galeotto bianco con problemi di alcolismo, superano differenze e divergenze mentre cercano insieme motivo, giustizia e vendetta per la morte dei loro figli, brutalmente assassinati a causa (pare) della loro relazione omosessuale. Un ritratto crudo e realistico dell’America rurale ai tempi di Trump, dove razzismo e omofobia sono ancora profondamente radicati nella società. L’aumento dei crimini d’odio, l’acuirsi delle tensioni razziali e l’omofobia sono temi ben presenti nella narrazione di Cosby, che con una prosa cruda e scorrevole ci regala un affresco fin troppo credibile della realtà contemporanea. Un autore da seguire.
-
Vicky88 03 novembre 2024Bellissima scoperta
Cosby entra a pieno e meritatissimo titolo nella mia top 5 di scrittori preferiti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows