I legni di Ercolano
“La straordinaria conservazione dei reperti in legno costituisce, sin dall’inizio degli scavi nel XVIII secolo, una delle caratteristiche che rende l’antica Ercolano un contesto unico e rappresentativo di aspetti della vita quotidiana, dell’architettura, dell’artigianato, dell’instrumentum connesso alle più varie attività”. [Francesco Sirano] Grazie alla collaborazione multidisciplinare tra il Parco archeologico di Ercolano, il Packard Humanities Institute e docenti da atenei italiani e stranieri, I legni di Ercolano presenta ora lo stato degli studi sul tema, con contributi originali su problematiche tecniche, funzionali, architettoniche e di conservazione. Completano il volume, il catalogo sistematico dei materiali esposti, con un corredo esaustivo di immagini d’archivio, disegni e modelli 3D, e le foto magistrali realizzate per l’occasione da Luigi Spina.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it