Definirei lo stile elegante ma non troppo sofisticato: È un'analisi nel racconto in cui la protagonista si racconta. Vi è una dimensione intimistica e personale e ciò è inoltre intrinseco con il continuare della narrazione. Lo sviluppo mi ricorda tanto la categoria slice of life ("spaccato di vita"): non vi è drama eccessivo, non vi sono cliché.La bravura è stata nello sviluppo di idee non originali al 100%,ma gestite benissimo. Ci troviamo davanti a due personaggi carismatici e stratificati,"veri" nella loro gioia e nel loro dolore,così "perfetti" separati ed "imperfetti" insieme...E no,non ho scritto male! È un qualcosa di dipendente,bellissimo,toccante sia a livello fisico e mentale.Sono imperfetti perché nessuna relazione è perfetta,perché i loro baci scaldano il cuore e le loro discussioni successive te lo spezzano.È una delle poche volte che vedo due protagonisti profondi che non fanno i filosofi perché devono forzatamente avere quel quid in più. Clari mi piace per la delicatezza che traspare dalle sue parole. Ed è una piccola volpe ma fortissima! Daniel è sexy. Punto. Non ti prende subito,è un personaggio che scopri a poco a poco. 5)Sensazioni ed impressioni. Bellissima la copertina :magica ed aulica senza esagerare,di una disarmante semplicità.Questo romanzo è un viaggio fantastico in un mondo reale.Ti lascia una sensazione di malinconia mista a gioia.Per me questo é più un "coming of age",il racconto di formazione di Clarissa. 6)Dovevo spendere per forza una nota sul finale,perché è uno di quei finali che amo: non è definito,ma l'inizio di un nuovo viaggio.Qui Daniel e Clari non sono quelli incontrati all'inizio.Si vede che sono cambiati,che hanno raggiunto un punto di maturazione non ancora ben definito,che nonostante ciò ha già seminato qualcosa di nuovo.Ultimo appunto:le scene intime sono bellissime.Nessuna descrizione torbida o esplicita,solo due persone che attraverso tocchi e carezze scoprono un affetto dolce e sensuale al tempo stesso.
Leinad. La mia tempesta
Clarissa è una ragazza comune, dolce, simpatica e un po' timida, e la sua vita è quella tipica di una liceale: trascorre molto tempo in compagnia delle sue migliori amiche, Rebecca e Nicole, con cui scambia battute e confidenze; va in ansia per le tanto temute interrogazioni di matematica; sogna di incontrare presto il grande amore. Le sue giornate, tra feste e banchi di scuola, procedono tranquille, finché un giorno non si imbatte in lui, Daniel, un ragazzo affascinante e misterioso che le fa battere subito il cuore. Da quel momento nulla per lei sarà più come prima, ma dovrà fare i conti con la tempesta che Daniel ha scatenato nella sua esistenza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fatima 13 aprile 2025Questo romanzo è un viaggio fantastico in un mondo reale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it