La lente di diamante. Tutti i racconti fantastici. Vol. 2
"La lente di diamante" è il secondo e conclusivo volume dedicato a tutti i racconti fantastici di Fitz-James O'Brien, e racchiude i suoi principali capolavori, dall'affascinante microcosmo in "La lente di diamante", alla collezione di robot di "Il forgiatore delle meraviglie", precursori del genere fantascientifico, dal classico dell'horror "Cosa è stato?", antenato dell'Horla di Maupassant, sino ai deliri di "Dalla mano alla bocca", degno dei migliori incubi surrealisti.Fitz-James O'Brien (1828-1862) è la figura più importante della narrativa fantastica di lingua inglese nel periodo compreso tra Poe e Lovecraft. Poeta, autore di racconti e pièces teatrali, giornalista, nella sua pur breve ma intensa vita, O'Brien fu autore assai prolifico, oltre che una delle personalità più eclettiche del suo tempo. Le sue invenzioni letterarie hanno ispirato i più grandi autori del fantastico, da Maupassant a Lovecraft, da Wells a Merrith. In Italia O'Brien è apparso come protagonista di una storia della serie a fumetti Dampyr, scritta da Mauro Boselli, già autore di una versione a fumetti del racconto "La lente di diamante".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it