"Dietro e dentro questa variegata galleria di personaggi, di momenti, di sensazioni, che ci afferrano e ci coinvolgono nei versi di Sorrentino, affiora il tema vero e più profondo del libro, quello della vita come inarrestabile processo di sottrazione. Letta in filigrana quasi ogni lirica della raccolta presenta un momento di distacco, un abbandono, un volto perduto, un addio. Questa vita che c'illude presentandosi da principio come una continua marcia di arricchimento ma che, da un certo attimo, comincia invece a sottrarre inesorabile, anno dopo anno. E gradualmente quasi tutto sparisce: il lavoro, gli amici, gli affetti, la forza fisica e mentale, in qualche momento perfino la voglia di vivere. La poesia di Sorrentino, con la sua oggettiva, calma, disperazione, riesce a rendere questo potente e terribile dramma della vita, di ogni vita". [dalla Prefazione]
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it