Il volume accompagna la prima personale di Leo, al secolo Leonardo Montemanni, artista affermatosi negli ultimi anni nell'ambito della Street Art. "Bianco o nero" è da sempre un'espressione utilizzata per manifestare una visione diametralmente opposta delle cose. Eppure i bambini non sentono il bisogno di esprimersi in termini di bianco o nero; sanno che proiettiamo la medesima ombra, che poi è nera per tutti. I bambini ritratti da Leo sono spesso intenti a scrivere con un bastoncino sulla sabbia o a disegnare sul muro con una bomboletta spray per esprimere la loro naturale voglia di comunicare; bambini di tutte le etnie che condividono la medesima necessità. Da qui la decisione dell'artista di dedicare una serie di opere su carta alle piccole vittime del terremoto di Haiti, con immagini che offrono momenti di dolore, così come attimi di imprevedibile serenità.
Venditore:
Informazioni:
<p>70 p. : ill. ; 28 cm Catalogo della Mostra tenuta a Milano nel 2010 Contiene anche il catalogo della Mostra: I bambini di Haiti, tenuta a Monza nel 2010 Nome dell'autore a pagina IV di copertina: Leonardo Montemanni</p> 9788836617289 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it