Leon Battista Alberti. Catalogo della mostra (Mantova, 1994)
La mostra, di cui il volume è il catalogo, tenuta a Mantova nel settembre 1994, rappresenta l'Alberti come incarnazione ideale dell'uomo-artista completo della concezione rinascimentale. Si articola in sezioni espositive esemplari sulla ricerca albertiana della perfezione, sulla rielaborazione della cultura classica in rapporto al Quattrocento, sullo studio della città ideale e dello specifico architettonico. Vengono inoltre presentati i risultati della ricerca condotta dall'Alberti Group per l'Olivetti con sistemi informatici per la misurazione e la successiva restituzione grafica delle architetture albertiane.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it