Leonardo e Gamela
Il circo e in genere il luogo in cui estro, fantasia e magia si mescolano in una combinazione misteriosa che avvince e incanta adulti e ragazzi. L'ambiente ideale per i più giovani che possono sognare dimensioni fiabesche dove tutto appare possibile e ammissibile. E in questo apparente contesto fiabesco che si snoda la storia di Leonardo e Gamela, colpevoli solo di amarsi. Il circo rappresenta la loro vita vita, ma tale appartenenza non li sottrae al peso del conformismo moralistico e del perbenismo bigotto di parte della comunità che lo popola. Per quanto cosmopolita e migrante, quindi abituato alle diversità e ai cambiamenti, quell'insieme umano pare invece asserragliato in un conservatorismo ipocrita capace di garantire la quiete artificiale di coscienze invece spesso corrotte. E poco importa che a pagarne le conseguenze saranno i due giovani che hanno osato ignorare la miseria di un moralismo volgare e spietato
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it