Leopardi e la traduzione. Teoria e prassi. Atti del 13° Convegno internazionale di studi leopardiani (Recanati, 26-28 settembre 2012) - copertina
Leopardi e la traduzione. Teoria e prassi. Atti del 13° Convegno internazionale di studi leopardiani (Recanati, 26-28 settembre 2012) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Leopardi e la traduzione. Teoria e prassi. Atti del 13° Convegno internazionale di studi leopardiani (Recanati, 26-28 settembre 2012)
Disponibilità immediata
85,50 €
85,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Le relazioni raccolte nel volume intendono avvicinarci alla teoria della traduzione di Leopardi, contenuta in pagine mirabili dello Zibaldone e insieme spiegano la prassi della traduzione adoperata da Leopardi nei confronti dei classici greci e latini. Il volume si conclude con le relazioni tenute alla tavola rotonda Leopardi in altre lingue, volta a evidenziare difficoltà e meraviglie del traduttore del testo leopardiano, dai Canti allo Zibaldone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 ottobre 2016
508 p.
9788822264831
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it