Ho letteralmente letto questo libro in 2 giorni. Un thriller crudo, con atmosfera noir, ricco di colpi di scena. Tanta roba
Il leopardo
Oslo. Due donne vengono trovate morte: i polmoni pieni di sangue e ventiquattro ferite in bocca. Nessun indizio. Un caso perfetto per Harry Hole, commissario specializzato in omicidi seriali, alcolista, uomo rude e solitario. Peccato si sia rifugiato a Hong Kong per sfuggire al proprio passato. Soltanto quando lo informano che il padre sta morendo in un ospedale, Hole decide di tornare in città. E subito scopre un dettaglio che sconvolge le indagini: le vittime hanno dormito nello stesso rifugio di montagna. Un killer, scaltro e selvaggio come un leopardo, sta braccando tutti gli ospiti di quella notte, uno a uno: Hole è l'unico che può fermarlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Greta 27 luglio 2024DA DIVORARE
-
Rumiko 26 dicembre 2022Da Nesbø ci si aspetta di più
Cerchiamo di essere chiari: rispetto alle commercialate che si trovano in giro, "Il Leopardo" è sicuramente grasso che cola. La scrittura magistrale di Nesbø non si discute, le emozioni non mancano e i colpi di scena risultano tutt'altro che scontati. E però, ci sono dei però. Il canovaccio di Harry che abbandona "per sempre" la polizia, poi torna anche se sembra di no, poi abbandona (ovviamente "per sempre", ça va sans dire), poi sta bene, poi di nuovo male...insomma, questo "eterno ritorno" inizia a mostrare un po' la corda. Inoltre, sembra che a volte l'autore decida di strafare, complicando la trama con situazioni ed accorgimenti ai limiti del blockbuster americano. Non aiutano alcune scene eccessivamente splatter (Harry ormai è Frankenstein) e una mole non troppo adeguata allo sviluppo della storia. Resta, toccante, il rapporto di Harry con il padre e la storia nella storia delle faide interne alla polizia. Forse, però, tutto insieme è un po' troppo. Da un grande maestro come Jo Nesbø è lecito pretendere di più.
-
LakesMeadow 11 marzo 2022
Si legge ma ci sono troppi trucchetti, troppe coincidenze, troppi finti colpi di scena, troppa esagerazione per i miei gusti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows