Forse il migliore dei thriller dell’autore norvegese. Continui colpi di scena e descrizioni piene di suspense che tolgono il fiato, specialmente per l’inserimento calcolato e metodico all’interno la trama. Tutto è al posto giusto, tutto viene fuori al momento giusto, nessuno si aspetta niente di ciò che accade. Se amate questo filone, comprate anche il sesto della saga di Harry Hole, La ragazza senza volto.
Il leopardo
Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Benedetta Rovardi 15 maggio 2018
-
il libro è molto avvincente ma anche molto "duro". E' un giallo-Thriller ben scritto e molto dettagliato anche nella descrizione di scene un po raccapriccianti. Consigliato per chi come me adora i libri thriller con colpi di scena. Bello anche il protagonista con i suoi lati oscuri. Consiglio la lettura anche degli altri libri di Hole nonché dei libri di tutti gli altri autori della penisola scandinava che sono spopolati qualche anno fa con grandi successi che a mio avviso meritano molto.
-
questo è il primo libro che ho letto di jo nesbo e devo dire che non mi ha delusa. Il personaggio di Harry Hole mi piace moltissimo(andrò a leggere i precedenti libri per capire meglio cos è successo tra lui e Rakel). è un eroe ma ha anche le sue debolezze. il libro è ben scritto ed è scorrevole, non sembra di aver letto 750 pagine. Ma dal punto di vista "giallistico" non mi ha entusiasmato molto, come al solito mi sono lasciata ingannare dai commenti sulla copertina, i quali presentano il libro come il miglior crime del decennio. questo mi sembra esagerato. tutto sommato lo consiglio vivamente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it