Les chiens de garde
Les chiens de garde
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les chiens de garde
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pamphlet qui attaque les philosophes de l'époque, incapables de prendre en compte les réalités sociales et humaines. Nizan, alors communiste, appelle la jeunesse à se révolter contre cette classe bourgeoise et prône la lutte des classes.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782369551324

Conosci l'autore

Foto di Paul Nizan

Paul Nizan

(Parigi 1905 - Dunkerque 1940) scrittore francese. Amico di J.-P. Sartre, dal 1924 all’École Normale Supérieure, sviluppò interessi e studi filosofici e politici. Aderì al PCF ed entrò a far parte di quel gruppo di intellettuali parigini che, attorno ad alcune riviste politico-culturali, da «Bifur» a «Philosophies» a «Europe», introdusse il marxismo nella cultura francese. Nel 1931 pubblicò il saggio Aden Arabia (Aden-Arabie), itinerario intellettuale di un giovane, alla scoperta di un rapporto con la realtà sociale basato sul marxismo. Dell’anno successivo è un violento pamphlet contro la cultura borghese, le sue istituzioni e i suoi funzionari: I cani da guardia (Chiens de garde, 1932) che riscosse un grande successo, anche di scandalo. Nel 1933 iniziò la sua attività di romanziere, motivata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail