Les Concerts Royaux
Nell’esigua discogra! a de “Les Concerts Royaux”, la maggioranza delle interpretazioni propongono o il classico utilizzo per il clavicembalo solo o, come suggeriva la prassi esecutiva del tempo, il violino, l’oboe, la viola e il " auto. Ciò che è molto raro ed interessante, in questa versione, è l’utilizzo del " auto dolce soprano e del " auto di voce nel III concerto. Una scelta, questa, che Maria Giovanna Fiorentino con l’Ensemble I Fiori Musicali, intraprende con grande equilibrio e con quel gusto musicale tipico della corte di Luigi XIV. La proposta di questo CD non vuole essere originale a tutti i costi, ma nel recupero delle prassi musicali e nella scelta degli strumenti, appare assolutamente di grande interesse nel suo genere.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it