Les divagations mathématiques de Ian Stewart
Les divagations mathématiques de Ian Stewart
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les divagations mathématiques de Ian Stewart
Scaricabile subito
15,99 €
15,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Comment transformer un cornet de glace en cube ? Quelle est la forme d'une larme ? Ian Stewart propose une nouvelle sélection de 20 explorations mathématiques, du voyage dans le temps au comportement bizarre d'objets familiers... Nous y découvrons entre autres la cadence mathématiques d'une marche de quadrupèdes, la relation entre nombres premiers et sauts de kangourous et, bien évidemment, la meilleure façon de se faire des nœuds au cerveau.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782100569793

Conosci l'autore

Foto di Ian Stewart

Ian Stewart

1945, Kent

Matematico e scrittore britannico, Ian Stewart è docente emerito di matematica alla Warwick University. È uno dei piú noti e apprezzati divulgatori scientifici in campo internazionale. Vincitore di numerosi premi letterari, membro della Royal Society, ha pubblicato decine di libri, tradotti in tredici lingue; scrive rubriche di matematica per le principali testate scientifiche internazionali e interviene regolarmente in programmi radiofonici e televisivi. Tra i suoi libri piú recenti ricordiamo: Come tagliare una torta e altri rompicapi matematici (Einaudi 2008), L'eleganza della verità. Storia della simmetria (Einaudi 2008), I grandi problemi della matematica (Einaudi 2014), Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo (Einaudi 2017) e I...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows