Les Illuminations
Per comporre questi tre cicli liederistici, Britten trasse ispirazione dai massimi poeti europei come Shakespeare, Blake, Shelley, Keats, ma anche Rimbaud. La musica di Britten moltiplica il rapporto tra voci e strumenti, passando dai soli archi (Les Illuminations) a un ensemble d’archi con strumenti a fiato obbligati, arpa e timpani (Nocturne), senza dimenticare l’affascinante dialogo con il corno nella Serenade. Un mondo sonoro unico che ci viene svelato da un ensemble di musicisti in magnifica forma.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it