Les jeux de la jeunesse. Leur origine, leur histoire et l'indication des règles qui le régissent
Cm. 26,5, pp. (4) iv, 450 (2). Con 203 nitide incisioni xilografiche nel testo. Bella legatura edit. in piena percallina rossa con piatto e dorso decorati in nero e oro. Tagli dorati. Lievissime tracce d'uso, ma ottima copia. Ampio trattato, di assoluto r
Venditore:
Informazioni:
Cm. 26,5, pp. (4) iv, 450 (2). Con 203 nitide incisioni xilografiche nel testo. Bella legatura edit. in piena percallina rossa con piatto e dorso decorati in nero e oro. Tagli dorati. Lievissime tracce d'uso, ma ottima copia. Ampio trattato, di assoluto riferimento nella scarna bibliografia dei libri sui giochi infantili. L'autore prende in esame ed illustra tutti i tipi di attività ludiche infantili con riferimenti storici per ognuno di essi. edizione originale ed unica. Interi capitoli sono inoltre dedicati a giochi per i più "grandicelli": Giochi di prestigio, dama, scacchi, giochi di carte, biliardo, cricket, tennis, calcio. Non comune.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1885
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it