Les maitres du motet
Compositore e musicologo sofisticato, Sébastien de Brossard ha lasciato il proprio segno nella storia della musica grazie alla straordinaria collezione di manoscritti che ha raccolto nel corso della propria vita. Preservato per i posteri grazie alla catalogazione di Brossard e al passaggio alla biblioteca reale nel 1724, questo compendio conta un impressionante numero di capolavori musicali come il Requiem di Bouteiller, considerato da Brossard tra le migliori Messe in suo possesso. Focalizzandosi sul lavoro dei maestri francesi, Paul Agnew ha confezionato un programma volto a esplorare il ruolo dei cori delle cattedrali e delle cappelle durante il regno di Luigi XIV.
Contiene:
Pierre Bouteiller
Missa pro defunctis
Sebastien de Brossard
Ave verum corpus
Miserere (Psalm 50)
Stabat Mater
André Raison
Messe du Premier Ton: I. Premier Kyrie
Messe du Deuxième Ton: I. Premier Kyrie
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it