Les Pensées, Maximes, et Reflexions Morales de M. le Duc***. Onziéme édition, augmentée de Remarques Critiques, Morales & Historiques, sur chacune des Réfléxions. Par M. l'Abbé de la Roche
A Paris, Chez Etienne Ganeau Pere, In-12°, pp. XX, (4), 300, brossura marmorizzata ottocentesca. Stemma del Re di Francia con panoplie inciso su legno al titolo. Fioruture. Buona copia in barbe. Undicesima edizione, priva del nome dell'autore. Le graffianti massime di La Rochefoucauld, capolavoro della letteratura moralistica francese, furono edite per la prima volta nel 1665, conoscendo immensa fortuna (singolare l'apprezzamento dello stesso Schopenhauer per la misantropia del grande autore francese). "Ognuna delle sue massime - scriveva il Lanson - é come una puntura di spillo che sgonfia l'ideale enfatico o le aspirazioni sovrumane dell'età che finisce... Le Massime sono come il testamento morale dell'età preziosa".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1737
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it