Les satyres et autres oeuvres… accompagnées de remarques historiques… - Mathurin Regnier - copertina
Les satyres et autres oeuvres… accompagnées de remarques historiques… - Mathurin Regnier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les satyres et autres oeuvres… accompagnées de remarques historiques…
Disponibilità immediata
290,40 €
290,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 28, pp. xx, 420. Bell'antiporta allegorica, frontespizio in rosso e nero con vignetta centrale, varie vignette e culs-de-lampe di Boucher e Natoire, incisi da Cochin. testo elegantemente inquadrato da una cornice tipografica rossa. Solida legatura coe

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 28, pp. xx, 420. Bell'antiporta allegorica, frontespizio in rosso e nero con vignetta centrale, varie vignette e culs-de-lampe di Boucher e Natoire, incisi da Cochin. testo elegantemente inquadrato da una cornice tipografica rossa. Solida legatura coeva in piena pelle bazzana, dorso a nervi con titoli e ricchi fregi in oro. Sguardie marmorizzate. Minime mancanze alla cuffie e qualche usuale bruniture a poche carte di testo. Esemplare peraltro genuino e ben conservato. Stimata edizione delle opere di Regnier con il commento di Lenglet Dufresnoy, ben più completa delle precedenti. Cfr. Cherrier (Bibliographie de M. Regnier) alle pp. 36-40.

Immagini:

Les satyres et autres oeuvres… accompagnées de remarques historiques…
Les satyres et autres oeuvres… accompagnées de remarques historiques…

Dettagli

xx, 420 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222172902

Conosci l'autore

Foto di Mathurin Regnier

Mathurin Regnier

(Chartres 1573 - Rouen 1613) poeta francese, nipote di Desportes. Prelato, fu a Roma nel 1594 al seguito del cardinale di Joyeuse, e vi ritornò poi a più riprese, fatto che influenzò notevolmente la sua formazione letteraria. Stabilitosi a Parigi a partire dal 1605, strinse amicizia con vari autori satirici, tra cui in particolare Rapin, uno dei compositori della Satira menippea. Coltivò la poesia d’occasione (Prime opere, Premières oeuvres, 1608), ma soprattutto fu autore di 19 Satire (Satires) che, pubblicate tra il 1608 e il 1613 (in parte postume), incontrarono un enorme successo. R. mutuò la sua ispirazione tanto dai poeti berneschi italiani, quanto dalle satire di Orazio e Giovenale e da autori francesi a lui più vicini, quali Du Bellay e Ronsard da un lato, Rabelais e Montaigne dall’altro....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail