Les silences du colonel Bramble
Les silences du colonel Bramble
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les silences du colonel Bramble
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Première Guerre mondiale, sur le front. Un jeune interprète français est affecté auprès d’officiers britanniques. Le soir, quand les fusils et les bombes se sont tus, ces gentlemen des tranchées se retrouvent autour d’une bouteille de porto et tentent d’oublier la mort en parlant histoire, littérature, philosophie. Ils rivalisent d’ironie et d’intelligence. Outre ce roman qui a été un immense succès, cette édition contient un essai inédit d’André Maurois, En retrouvant le général Bramble, magnifique hommage à l’Angleterre, à son peuple et à l’amitié entre nos deux pays.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782246851455

Conosci l'autore

Foto di André Maurois

André Maurois

(Elbeuf, Seine-Maritime, 1885 - Neuilly-sur-Seine 1967) scrittore francese. Allievo del filosofo Alain nel liceo di Rouen, per dieci anni diresse a Elbeuf la fabbrica tessile del padre prima di dedicarsi alla letteratura. Conoscendo alla perfezione la lingua (e la letteratura) inglese, fu ufficiale interprete durante la grande guerra: da questa esperienza nacque il suo primo libro: I silenzi del colonnello Bramble (Les silences du colonnel Bramble, 1918), memorie umoristiche di stile anglicizzante che ebbero vasto successo; a esse diede un seguito con I discorsi del dottor O’Grady (Les discours du docteur O’Grady, 1922). Passò quindi al romanzo di analisi psicologica con Bernard Quesnay (1926). Si ricordano inoltre: Odile (Climats, 1928), studio dell’ambiente della borghesia di provincia che...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows