Les Tapisseries. Ouvrage illustré de 22 vignettes sur bois par P. Sellier
Paris, Librairie Hachette, In-16° grande, pp. (6), 316, legatura coeva m. pelle verde scuro con titolo e fregi floreali in oro su dorso a nervetti. Piatti e sguardie marmorizzate. Antiporta xilografica raffigurante Penelope dinanzi alla proverbiale tela e 22 vignette xilografiche incise a piena pagina. Sparse fioriture e qualche alone marginale, qualche minimo restauro alla legatura, ma buon esemplare. Prima edizione, nella "Bibliothéque des Merveilles" Hachette, di questa bella monografia sulla storia e la tecnica degli arazzi: procedue di fabbricazione, alto e basso liccio, gli arazzi nell'antichità e nei monasteri, gli arazzi fiamminghi, gli arazzi dei Re di Francia, le manifatture di Fontainebleau, della Trinité, di Aubusson, dei Gobelins, di Beauvais, ecc.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1876
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it