Les Violons des Lumières
Dopo il successo dell’album dedicato a Jean-Marie Leclair, prosegue su Ricercar l’esplorazione del ricco repertorio violinistico settecentesco. Il successo di Leclair alla fine degli anni ’20 agì da catalizzatore e molti altri compositori di talento emersero sulla sua scia. Quegli anni furono particolarmente favorevoli allo strumento e le prodezze di ogni violinista furono attentamente soppesate dagli osservatori: il titolo di “Premier violon de France” era oggetto di agguerrita competizione. Questa atmosfera incentivante e adulatoria portò a una grande proliferazione di sonate per violino. Per questo album ne sono state scelte sei, la maggior parte delle quali sono in prima registrazione assoluta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it