Let The Gods Sing
Nel mondo della musica, ci sono alcuni sidemen - musicisti che supportano le star - che suonano con una tale bravura da guadagnarsi fama da soli. A tutti gli effetti, Herman Hitson dovrebbe essere una di queste persone. Nel corso degli anni ha suonato con Jimi Hendrix, James Brown, Joe Tex, Bobby Womack, Wilson Pickett, Garnet Mimms, Major Lance, Jackie Wilson, i Drifters, gli Shirelles, Hank Ballard & the Midnighters e molti altri. A metà degli anni Sessanta si trasferisce a New York City, dove si unisce nuovamente a Hendrix. All'inizio del 1966, Herman inizia a lavorare al proprio album di rock psichedelico intitolato "Free Spirit". Hermon cantò e suonò la chitarra solista, mentre Hendrix suonò il basso in alcune tracce che all'epoca non furono pubblicate dalla ATCO. Queste registrazioni finirono per essere la fonte di una controversia negli anni '80 che portò il nome di Hermon alla ribalta in un modo diverso. La canzone che dà il titolo all'album, "Free Spirit", fu pubblicata su due album di musica presumibilmente registrata da Hendrix e poi "persa" nella storia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it