Let Me Be Your Boy. The Early Years 1959-1962
Il grande Wilson Pickett ha prestato la potenza graffiante della sua vocalità da cantante gospel alla musica soul più accattivante degli anni Sessanta. Nato in Alabama ma cresciuto a Detroit, iniziò a cantare in gioventù in un gruppo gospel, The Violinaires. Poi, attorno al 1959, si dedicò alla musica secolare, unendosi a The Falcons. Insieme a Pickett, nel gruppo c'erano anche future star del soul come Eddie Floyd e Sir Mack Rice. Questo LP presenta una selezione dei suoi primi lavori, come solista e insieme ai Falcons, registrati tra il 1959 e il 1962 per etichette come Correc-Tone, Club, Double-L e Lupine. Sebbene abbia raggiunto il successo commerciale tra la metà e la fine degli anni Sessanta, queste registrazioni costituiscono le fondamenta della sua eredità musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it