Let's Stomp! Merseybeatand Beyond 1962-1969
Un cofanetto di 3CD che mette in luce il movimento pionieristico che ha portato al mondo i Beatles, ma che è stato oscurato dal loro successo. Cinque brani sono stati recentemente masterizzati dai "Tea Chest Tapes" del produttore Joe Meek, tra cui la magnifica e strappalacrime "Please Stay" dei The Cryin' Shames e l'inedito "A Different Drummer" dei The Maracas. Altre rarità includono un brano inedito dei The Pathfinders di Birkenhead, proveniente dagli archivi del produttore Shel Talmy, e una favolosa canzone dell'ex Vernons Girl, Samantha Jones, trovata su un acetato ben conservato, oltre a brani dei Dennisons, dei Seftons e dei Perishers pubblicati su CD per la prima volta. Sebbene i Beatles non siano presenti per motivi di licenza, ci sono quattro composizioni di Lennon e McCartney donate ad altri artisti. Il Merseybeat fu un fenomeno di breve durata ma di enorme influenza in tutto il mondo. Esplose a livello nazionale nel 1963, prima che i gruppi Merseybeat guidassero la "British Invasion" nelle classifiche statunitensi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it