Lettera a un giovane manager. Guida di sopravvivenza per leader autentici - Pierpaolo Festino - copertina
Lettera a un giovane manager. Guida di sopravvivenza per leader autentici - Pierpaolo Festino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lettera a un giovane manager. Guida di sopravvivenza per leader autentici
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalle multinazionali alle start-up, dai grattacieli corporate alle piccole imprese, attraversando culture e continenti diversi, l'autore racconta paradossi della leadership contemporanea, dove un manager si trova a essere contemporaneamente capo e apprendista, insider e straniero, costruttore e sopravvissuto. Il libro esplora territori raramente mappati: come sopravvivere quando si è catapultati in contesti ostili senza potere formale, come navigare le acque torbide delle acquisizioni e delle crisi aziendali, come trasformare la propria “stranierità” culturale in vantaggio competitivo, come passare dal mondo protetto delle corporate alla giungla dell'imprenditoria. Non risposte universali, ma le domande giuste da porsi in ogni situazione. Non una mappa dettagliata, ma una bussola affidabile per navigare la complessità del mondo manageriale moderno. Un libro per chi è disposto a mettere in discussione le proprie certezze e a vedere la leadership non come una posizione da raggiungere, ma come un viaggio di continua trasformazione.

Dettagli

Libro universitario
120 p., Brossura
9788835175247

Conosci l'autore

Foto di Pierpaolo Festino

Pierpaolo Festino

Pierpaolo Festino ha attraversato il mondo del business internazionale ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in multinazionali e start-up nei settori del largo consumo, delle telecomunicazioni, della finanza e dell’industria per far crescere gli altri. Oggi continua a mettere la sua esperienza multiculturale e multisettoriale al servizio di aziende in trasformazione, continuando a credere che la vera leadership si misuri nella capacità di far crescere gli altri.Fonte immagine: Franco Angeli

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it