Lettera a una ragazza del futuro - Concita De Gregorio,Mariachiara Di Giorgio - ebook
Lettera a una ragazza del futuro - Concita De Gregorio,Mariachiara Di Giorgio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Lettera a una ragazza del futuro
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,99 €
9,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


"Vivi come se il mondo fosse già quello che vuoi." Concita De Gregorio scrive una lettera alla sé stessa del passato e alle ragazze che diventeranno donne. Le sue parole sono un filo potente e prezioso che unisce le generazioni. Concita sa che i consigli, di solito, restano inascoltati e che si impara solo dall’esperienza così, in questa "Lettera a una ragazza del futuro", parla innanzitutto a se stessa, alla ragazza che è stata nel passato. Sii gentile, dice. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l’arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa). Non importa se dimenticherai queste parole, quando tra molti anni le ritroverai, magari per caso, ti accorgerai di averle conservate da qualche parte dentro di te.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
56 p.
FixedLayout
9788858845141

Valutazioni e recensioni

  • vittoria
    da leggere

    libro adatto per tutte le donne, grandi e piccole

  • Elena
    Ero, sono, sarò

    Un albo adatto a tutte le donne, giovani e anziane, contemporanee, del passato e del futuro, un libro che dovrebbe essere regalato e letto anche dagli uomini. Cosa sono le cose importanti nella vita? Come ci si deve comportare per rispettare se stesse e gli altri? Un albo che fa riflettere e che incentiva a fare la stessa cosa. Cosa vorrei dire io alle persone del futuro? Attraverso delle parole chiave, un breve testo e delle immagini vuole trasmettere Importanti concetti, quali: gentilezza, condivisione, rispetto.

  • Kam
    Da leggere

    Questo libro è un libro da regalare o regalarsi, molto molto attuale,da custodire nella borsa e rileggerlo spesso.

Conosci l'autore

Foto di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio

1963, Pisa

Laureata all'Università di Pisa in Scienze Politiche, ha iniziato la professione nelle radio e tv locali toscane passando poi a «il Tirreno» dove, per otto anni, ha lavorato nelle redazioni di Piombino, Livorno, Lucca e Pistoia. Nel 1990 è passata al quotidiano la Repubblica, dove si è occupata di cronaca e di politica interna. Dal 2008 al 2011 è stata direttore de «l'Unità».Tra le sue pubblicazioni si ricordano Non lavate questo sangue (Laterza, 2001); Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto (Mondadori, 2006); Malamore. Esercizi di resistenza al dolore (Mondadori, 2008); Così è la vita (Einaudi, 2011); Un giorno sull'isola (Einaudi, 2014); Mi sa che fuori è primavera (Feltrinelli,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail