La lettera e altri racconti
La lettera e altri racconti è una raccolta di narrazioni minute, nate nell'ora dilatata e senza tempo, quando le ombre snaturano e deformano la realtà e danno corpo all'indefinibile prodigioso o consueto, mostruoso o benevolo. In essa vibrano storie e vite semplici e straordinarie. Vibrano nell'usuale quotidiano, fra gesti misurati e voci mai gridate. Vibrano nell'essenza impenetrabile e misteriosa della vita che sorge e si spegne nel suo ineluttabile cammino. Nella presente opera l'autore riduce la lingua alla genuinità della confidenza domestica, lingua essenziale ma non povera, lingua familiare, garbata e amorevole come la fiamma del focolare; chiave per trasformare l'emozione individuale in sentire comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it