È il terzo libro che leggo di Maugham e come per gli altri due mi ha lasciato incredibilmente stupita. Con uno stile conciso, in sole 69 pagine, l'autore ha messo su carta un dramma coinvolgente. La protagonista Leslie è accusata di omicidio ma sia il marito che l'avvocato difensore credono alle sue parole ovvero che si sia difesa da un tentativo di stupro. All'improvviso però fa la sua apparizione una lettera e tutto cambia. Può una donna così minuta e delicata essere preda della più cieca rabbia e passione? Sarà davvero innocente? Al lettore scoprire la scioccante verità.
La lettera
Né il marito, membro influente della colonia britannica di Singapore, né tanto meno l'avvocato pensano che sarà arduo far assolvere l'irreprensibile Leslie Crosbie dall'accusa di omicidio: lei si è solo difesa da un tentativo di stupro. Ma qualcosa non quadra, e un temibile teste ha in mano una prova che potrebbe esserle fatale. Da questo racconto di sottile crudeltà (che lo stesso Maugham adattò per il teatro) è stato tratto nel 1940 lo splendido "Ombre malesi" di William Wyler, con Bette Davis e Herbert Marshall.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Selva82 20 gennaio 2024Un piccolo gioiello
-
Simona 15 ottobre 2021
Breve racconto di Maugham, scritto benissimo.. Non avevo mai letto nulla di questo autore ma la sua prosa chiara, la descrizione quasi chirurgica di fatti ed emozioni mi ha trasportato nella piantagione a Singapore ad assistere alla vicenda come se tutti i fatti accadessero davanti ai miei occhi.. mi è piaciuto molto.. leggerò sicuramente altro di lui..
-
Mara Celli 25 agosto 2015
Breve ma avvincente, scritto molto bene.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows