La lettera scarlatta
Condannata per adulterio nella puritana Boston del Seicento, Hester Prynne è costretta a portare sul petto una lettera scarlatta, simbolo della sua colpa. Ma dietro l'infamia si cela una donna forte, capace di sfidare i pregiudizi e l'ipocrisia di una società oppressiva. Tra segreti, vendetta e redenzione, "La lettera scarlatta" è un racconto di passione proibita e ribellione silenziosa. A distanza di secoli, quella lettera, divenuta un simbolo, pur non venendo più cucita sul petto, non smette mai di pesare. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it