Letteratura infantile - Paul Hazard - copertina
Letteratura infantile - Paul Hazard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura infantile
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume della Biblioteca di pedagogia diretta dal prof. Luigi Volpicelli. Titolo originale dell'opera Les livres, les enfants et les hommes, traduzione di A. de Marchis, prefazione di L. Volpicelli. Brossura in cartoncino, scurita e segnata dal tempo, con margini sfilacciati, strappi alle cerniere e piccoli aloni scuri. Pagine ingiallite, come pure i tagli irregolari, con legatura lievemente allentata, con ampio margine e note al piede, con qualche piccola gora e con sottolineature a matita e penna. Appendice sulla Letteratura Infantile Italiana di Olindo Giacobbe, rivista ed aggiornata da Guglielmo Valle. Annotazioni a matita ad inizio volume. Numero pagine 279.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1954
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568612406538

Conosci l'autore

Foto di Paul Hazard

Paul Hazard

1878, Noordpeene

Paul Hazard (1878 - 1944) fu saggista francese. È stato uno dei massimi studiosi di letterature comparate, attento ai fenomeni della cultura intesa nella sua più ampia accezione. Profondo conoscitore delle letterature neolatine, scrisse opere che contribuirono a diffondere la conoscenza della letteratura italiana in Francia: La rivoluzione francese e la letteratura italiana, 1789-1815 (La révolution francaise et les lettres italiennes, 1789-1815, 1910), G. Leopardi (1913). Si dedicò inoltre allo studio del ’700 europeo. Ormai classici sono La crisi della coscienza europea, 1680-1715 (La crise de la conscience européenne, 1680-1715, 1935-40) e Il pensiero europeo nel sec. XVIII (La pensée européenne au XVIII siècle, 3 voll., postumo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail