Letteratura e pubblicità - Francesco Ghelli - copertina
Letteratura e pubblicità - Francesco Ghelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura e pubblicità
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disponibile

Descrizione


Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto "artistico" della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di "pubblicità d'autore", fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da Balzac a Zola, da Joyce a Huxley, da Calvino a DeLillo).

Dettagli

16 giugno 2005
127 p., Brossura
9788843034628