LIBRO
Letteratura e pubblicità
11,40 €
-5%
12,00 €
+110
punti Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Consegna veloce gratis fino al 19 dicembre. Scopri di più
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura e pubblicità
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
11,40 €
-5%
12,00 €
11,40 €
12,00 €
-5%
Disponibile
Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto "artistico" della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di "pubblicità d'autore", fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da Balzac a Zola, da Joyce a Huxley, da Calvino a DeLillo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
In commercio dal:
16 giugno 2005
Pagine:
127 p., Brossura
EAN:
9788843034628