Genova, Tipografia Ponthenier e F., In-8°, pp. (2), VII, 330, legatura novecentesca m. pelle e angoli con titolo e fregi in oro al dorso e piatti marmorizzati. Brossure originali conservate. Dedica a stampa del curatore Spotorno al Marchese Marcello Luigi Durazzo. Indice alle pp. 316 e sgg. Manca il ritratto f.t. Bruniture e fioriture assai diffuse. Prima edizione, pubblicata postuma a distanza di due secoli dalla morte del Chiabrera, delle 268 lettere indirizzate dal poeta savonese al grande pittore barocco Bernardo Castello. Precedono le lettere l'autobiografia del Chiabrera, le postille ad essa, l'albero genealogico del poeta, la "Vita di Bernardo Castello pittore genovese" di Raffaele Soprani, postille alla stessa.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1837
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it