Lettere a Fiammadoro
«L’oro è ancor dolente o è già liscio e lene?», chiede in un biglietto Ariel premuroso a Fiammadoro, ovvero Gabriele D’Annunzio alla nobildonna milanese Margherita Besozzi di Castelbarco, nata Keller, dopo un incontro al Vittoriale.
Il loro carteggio – pressocché inedito, e ora per la prima volta pubblicato qui per intero – offre ai lettori non solo un puntuale documento della storia ultraventennale intrecciata dai due protagonisti, ma anche una preziosa testimonianza della vita italiana nel primo scorcio del Novecento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it