Lettere a Fort Knox. La guerra in africa settentrionale, la prigionia negli USA, la corrispondenza con i familiari. Nuova ediz.
Lettere a Fort Knox. Ettore de Martino 1941 -1945. La guerra in Africa Settentrionale, la prigionia negli USA, la corrispondenza con i familiari. Sulla base di un’ampia documentazione, inedita e originale, il libro ricostruisce gli eventi della guerra in Africa settentrionale (1941-1943) e la prigionia negli Stati Uniti (1943-1945) a Weingarten, Fort Meade e Fort Knox di Ettore de Martino (1916-2005) ufficiale dell’Esercito Italiano.Il testo – scritto secondo le modalità della Biographical History – è preceduto dalla ricostruzione del momento storico e ideologico nel quale si svolse la partecipazione di Ettore de Martino alla guerra.Lo conclude l’esame del carteggio con i familiari, che erano a Napoli, del periodo 1943-1945. Una appendice di rare fotografie e immagini arricchisce il volume
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it