Lettere a Ludwig von Ficker. Vienna, la guerra, il Tractatus
"Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio." Ludwig Wittgenstein Per Wittgenstein filosofia e vita erano caratterizzate da un rapporto reciproco indissolubile. Di conseguenza, per comprendere la filosofia di Wittgenstein, bisogna conoscere ciò che è stata la sua vita. Le lettere in questo volume ci permettono di cogliere il pensiero dell’autore in diversi eventi significativi che hanno segnato la sua esistenza: la decisione di rinunciare a una ricca eredità, la guerra, le difficoltà nel trovare un editore per quella che sarà l’opera che consacrerà la sua figura nel panorama filosofico – il Tractatus logico-philosophicus. Alcune di queste lettere si sono rivelate decisive per una nuova interpretazione dell’opera, non più esclusivamente neopositivista, ma vicina anche ad autori come Kierkegaard, Schopenhauer, Tolstoj, Nietzsche.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows