Lettere al Natale. Ragionamenti sul consumismo, l’economia, il conformismo, la morale, la mediocrità, l’etica, la libertà e la democrazia. Nuova ediz.
"Ho raccolto in questo volume tutte le lettere che ho scritto al Natale a partire dal 2004 e una selezione degli articoli che ho pubblicato nello stesso periodo nel mio blog personale. Sono quasi tutti "ragionamenti" ovvero riflessioni critiche sui alcune componenti essenziali dell'esistenza: dalla libertà all'etica, dalla tolleranza alla consapevolezza, attraverso il filo conduttoe di una critica al consumismo inteso come una sorta di malattia senile del capitalismo, in assenza della politica e grazie ad un conformismo dilagante e inarrestabile, fino al cortocircuito tra disinformazione e terrorismo mediatico che ha caratterizzato gli anni che non abbiamo vissuto in nome dell'emergenza sanitaria e delle distorsioni a cui ha dato luogo."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it