Lettere aperte - CD Audio di Gianni Canuto
Lettere aperte - CD Audio di Gianni Canuto - 2
Lettere aperte - CD Audio di Gianni Canuto
Lettere aperte - CD Audio di Gianni Canuto - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere aperte
Disponibilità in 5 gg lavorativi
17,86 €
17,86 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Stilisticamente Gianni si ritrova nella dimensione del cantautorato italiano degli anni 70 ed 80, periodo che ha intensamente vissuto in prima persona. Le sue canzoni ruotano intorno ad una serena malinconia, suggerita e creata da una forte sensibilità. Dietro alla semplicità dei suoi testi si nascondo dei significati profondi, cantanti con l’intimita’ espressiva caratteristica di Gianni. Con Gianni, in un sound che riecheggia le due decadi sopracitate, con una naturalezza distante dalla “ plasticità’ di oggi troviamo Beppe Crovella (Solista/Compositore e membro originale degli arti & mestieri), Roby Balducci (gia’ on Jo Squillo e con gran esperienza che l’ha portato a suonare anche con Billy Cobham); Werher Ferrai, Mario Guida, Riccardo Capriolo e Beppe Rossotto. Il disco è stato arrangiato, prodotto e mixato da Gianni Canuto e Beppe Crovella.
Dice di lui il noto critico, giornalista e scrittore Franco Vassia: “Lettere aperte” è una carta da briscola celata nel polsino della giacca e sfuggita a quel gruppo di sognatori che giocavano con l’immaginazione e gli anni 70: Una carta riposta nel cassetto di un vecchio tavolino abbandonato, maculato di presenze, di essene e di assenze e macchiato di vino, La musica d’autore, queste lettere d’autore, sono lettere vergate con l’inchiostro dell’anima. Affrancate con il companatico dello spirito, e della poesia, spedite con le ali della musica, non sono vestiti rattoppati e ricuciti su misura per le “mises” dell’industria discografica, o per i palinsesti di emittenti circensi. Sono l’attenta opera di un sarto, gli scalini di una scala di valori troppo affrettatamente riposta in un fienile. Sono lucciole sotto a un bicchiere.

Dettagli

2 novembre 2018
8020292011913

Brani

Disco 1

1 Ritmo regolare
2 La via del sale
3 Angolo di paradiso
4 Dispersi o Nafraghi
5 Sei tu
6 Killer slot
7 Davanti a llo specchio
8 Leggerezza
9 Ragazze di Firenze
10 Quando vuoi
11 Via
12 Sem plicemente amore
13 Una storia
14 Sei tu (par te 2)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it